Meccanografico scuola primaria Umberto Pacifico (utile ai fini dell'iscrizione):
TSEE807031

San Dorligo della Valle

Bagnoli della Rosandra, 311 - 34018 San Dorligo della Valle

ins. Roberta Clon, Miriam Antodicola

linee: 40 - 41 - 49

Le attività didattiche della scuola a tempo pieno Umberto Pacifico si svolgono su 5 giorni dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.00-16.00
Esiste un servizio di pre e post accoglimento gratuito organizzato da genitori e volontari.

mensa con servizio esterno

inglese

- Laboratorio informatico con internet e rete wi-fi
- LIM
- Mensa presso la Scuola dell’Infanzia di Bagnoli
- Palestra presso il Centro Sportivo Comunale S.Klabjan di Dolina
- Giardino

Al fine di arricchire la proposta didattica, nell'ambito dell'attività motoria, verranno proposti giochi di conoscenza di alcuni sport (softball, vela, nuoto, 3S). Anche quest'anno tutti gli alunni realizzeranno insieme ai ragazzi iscritti all'Indirizzo musicale della Scuola Secondaria il Concerto di Natale per tutti i genitori.
La scuola intende mantenere il proprio radicamento nel territorio promuovendo attività di educazione ambientale e di studio delle varie realtà produttive e culturali del Comune di San Dorligo della Valle.
Si prenderà parte alle seguenti attività e Progetti:
- Allegro con brio, progetto musicale in continuità con l’infanzia e con la sezione musicale della scuola secondaria.
- Click on, per lo sviluppo delle competenze tecnologiche, digitali e multimediali
- Laboratorio di scrittura e Io non voglio leggere!
- Chiavi multimediali per l’identificazione della biodiversità
- Sloveno L3