Meccanografico scuola secondaria di primo grado Fulvio Tomizza (utile ai fini dell'iscrizione):
TSMM80702V

San Dorligo della Valle

Domio, 72 - 34018 San Dorligo della Valle

040 820253

ins. Enzo Lebani

linee: 21 - 40 - 41

Classe 1D, 2D, 2E, 3D, 3E: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.52

Inglese, inglese potenziato, spagnolo

- Laboratorio informatico
- Laboratorio scientifico
- Laboratorio artistico
- Aula video
- Palestra
- Giardino
- Due classi sono dotate di lavagna interattiva multimediale

I docenti della Tomizza pensano e realizzano i loro progetti educativi e didattici per promuovere lo sviluppo della personalità delle allieve e degli allievi, alternando a momenti di apprendimento culturale più tradizionali (lezioni frontali), esperienze formative particolari, che vanno dalla partecipazione all’allestimento di spettacoli teatrali e corali, alla matematica dei ragazzi, alle uscite didattiche in ambiente, alle uscite sulla neve, alle uscite in barca a vela e allo sport in genere.
La scuola favorisce esperienze formative in campo musicale, teatrale, sportivo naturalistico e scientifico, artistico, interculturale, informatico e giornalistico.
La scuola offre la possibilità di inserire gli alunni delle varie classi dell'Istituto nella classe ad indirizzo musicale con un'organizzazione oraria personalizzata per i seguenti strumenti: pianoforte, chitarra, flauto e percussioni.
La varietà e la qualità delle offerte creano una scuola dinamica che favorisce le connessioni tra i vari saperi disciplinari e che si fa carico, attraverso la collaborazione e il rispetto, delle eventuali situazioni di disagio.